Dimistichezza con i neonati
Scegliere il fotografo per le prime fotografie del tuo bimbo non è poi così semplice come si pensa, il primo pensiero è quello di affidarsi al proprio fotografo di fiducia, che magari ha seguito tutti i tuoi eventi, come il tuo matrimonio! Ma per quanto possa essere un professionista bravissimo, ed avere un eccellente gusto estetico, non è detto che sia specializzato in fotografia newborn. Il fotografo specializzato in fotografia newborn ha seguito corsi di formazione appositi, e non solo per imparare ad abbinare accessori e/o colori, ma soprattutto improntati sulla sicurezza nel maneggiare un bimbo piccolissimo appena nato, che ha bisogno di accorgimenti particolari dal momento in cui entra nello studio fotografico. non si tratta solo di scattare ”qualche” foto carina con un lettino o un cappellino divertente, parliamo di accudire, prendere in braccio nel modo corretto, posizionare il tuo bimbo appena nato in modo che sia sempre in modo sicuro, che i suoi arti siano posizionati in modo corretto, che non ci siano ostruzioni alle sue vie aree durante la posizione da fasciato, o che nella classica posa a pancia sotto sia posizionato con testa e collo in modo corretto e sicuro per il suo respiro.
Sembra un esagerazione, eppure dopo 15 anni in questo settore, vedere pose scorrette, posizioni di testoline e nasini coperti da copertine pelose etc mi fa riflettere su quanto ancora c’è da lavorare sulla corretta informazione da fornire ai neo genitori. Non scegliere il fotografo solo in base agli accessori che usa, ma guarda alla sua esperienza, al suo portfolio e che sia costante nel fotografare i bimbi appena nati.
Perdona il mio pippone
La mia non è una critica, nè un articolo di autorevolezza, semplicemente cerco e spero di posare a tua attenzione su piccoli particolari, visto che la fotografia newborn è in piena crescita e ahimè il mercato fa gola a tutti.
Consigli
Se state pensando di realizzare una sessione fotografica newborn, ecco alcuni consigli:
- Scegliete un fotografo che abbia esperienza con i neonati. Guardate i siti web le pagine social e che siano aggiornate e con foto di vari bambimni e non sempre lo stesso!
- Prenotate la sessione in anticipo, idealmente quando il bambino ha tra 5 e 15 giorni di vita.
- Rilassatevi e godetevi il momento!
Le belle foto newborn diventano parte del patrimonio familiare. Possono essere passate alle generazioni future, consentendo ai tuoi figli e ai loro discendenti di conoscere meglio le loro radici e la loro storia familiare.
come scegliere il fotografo per il tuo servizio NEWBORN – Napoli
Il mio studio è nel prestigioso centro polifunzionale dell’ Hotel San Mauro di Casarea, Napoli. Facile da raggiungere, e con la comodità di arrivare in un luogo tranquillo e sicuro dove avere anche un parcheggio sempre disponibile. Lo studio è dotato di tutti i comfort, scaldabiberon, Nespresso, frigobar!
Ti aspetto!
Per info: Messaggio Whatsapp allo 3939892161 per ricevere il listino con le mie proposte newborn e famiglia
chi sono
Sono Tiziana Niespolo, fotografa specializzata in foto maternity e newborn a Napoli dal 2009, la mia esperienza coi bimb e pancioni va oltre la parte tecnica fotografica, collaborando spesso con consulenti perinatale, e altre figure professionali del settore. La magia di una sessione fotografica newborn a domicilio – Napoli dura massimo due ore.
Il modo più semplice e veloce per avere informazioni sui servizi fotografici è scrivere un messaggio al Whatsapp 3939892161.
Scegliere un buon fotografo newborn con cura, e non solo guardando al prezzo.
Prima di prendere una decisione, e scegliere il tuo fotografo newborn, assicurati di discutere i dettagli della sessione, come il costo, l’uso delle immagini, e il piano di lavoro. Chiedi anche se il fotografo ha esperienza nel lavorare con newborn e quali precauzioni prendono per garantire la sicurezza del bambino durante la sessione fotografica.